Un progetto di ospitalità gratuita per medici e infermieri impegnati nella lotta al Covid-19 è stato messo in campo dall’ amministrazione comunale dell’Isola del Giglio (Grosseto), con la collaborazione dell’Associazione Albergatori.

100 notti X 100 medici L’iniziativa ‘100 notti X 100 medici’, non appena la fase acuta dell’epidemia sarà alle spalle e le autorità riterranno possibile viaggiare in Italia, spiega una nota, rende disponibili 100 soggiorni di una notte presso le strutture ricettive dell’Isola del Giglio . «A medici e infermieri che con spirito di sacrificio hanno saputo arginare gli effetti del contagio e salvare vite umane siamo immensamente grati per la straordinaria dedizione nel fronteggiare l’emergenza – ha dichiarato Sergio Ortelli, sindaco dell’Isola – Pensiamo che in un frangente così delicato sia davvero importante restare uniti aiutandoci l’un l’altro e per questa ragione desideriamo concretamente dire grazie a tutti coloro che lavorano giorno e notte per garantire assistenza sanitaria a quanti necessitano di cure», ha concluso. Il personale sanitario che desidera scoprire la piccola comunità gigliese potrà accettare l’invito accreditandosi tramite email.

Articolo precedenteCoronavirus. Fase 2, Cna Balneatori Toscana: «Da noi spiagge sicure per una vacanza godibile»
Articolo successivoIl Coronavirus non ferma il ricordo. Bus della Memoria “a distanza” per gli studenti di San Gimignano