La Toscana torna in zona arancione. Succederà da domenica 6 dicembre ma a dare l’ufficialità è il governatore Eugenio Giani al termine della Conferenza Stato-Regioni.
«La Toscana sarà zona rossa fino a sabato, da domenica entriamo nell’arancione. Me lo ha detto il ministro Roberto Speranza, è il combinato disposto della lettura del Dpcm e dei dati che abbiamo visionato. Sabato purtroppo però ho paura che i negozi saranno ancora chiusi» ha spiegato il presidente Giani.

Possibile zona gialla dal 13 dicembre «Il nuovo Dpcm riproduce quel che c’era nel precedente, rispetto a quello però nel nuovo c’è una cosa positiva in più. Rispetto a quello, in cui per risalire le zone ci volevano 14 giorni, in questa bozza si consente anche una distanza di giorni inferiore se i dati sono buoni e il gruppo di lavoro Cts ne prende atto». Quindi, è stato chiesto a Giani, se la Toscana diventa arancione il 6 dicembre, potreste diventare gialli già il 13. «Si – ha risposto – ipoteticamente viene consentito questo».

Articolo precedenteCoronavirus. 929 i nuovi casi in Toscana, età media 50 anni. I decessi sono 38
Articolo successivoCodice giallo. Pioggia, vento e mareggiate sulla Toscana, è allerta meteo