E’ l’autunno più mite e asciutto da 50 anni, ma nel weekend arriva il freddo con l'arrivo di una nuova una perturbazione. Domenica cadrà la prima neve a 1200 metri sulle Alpi orientali, le piogge si porteranno verso il centro-sud, mentre da lunedì le temperature caleranno di 8-10 gradi.

Le previsioni Per qualche giorno ancora il tempo sarà stabile grazie all'alta pressione con temperature miti anche di 25 gradi al centro-sud. Tornano però le nebbie sulla Valpadana, fitte tra basso Veneto ed Emilia e locali sulla Toscana. Un peggioramento inizierà già venerdì al Nord e sull'alta Toscana, mentre una perturbazione più organizzata porterà un episodio di veloce maltempo al centro-nord da sabato, diretto verso il centro-sud entro domenica. Sulle Alpi orientali nevicherà fino a 1200 metri. A seguire i venti settentrionali e di bora faranno calare le temperature, tanto che lunedì mattina tutte le città del nord si sveglieranno con valori poco sopra lo zero.

Articolo precedenteBotte ai poliziotti, arrestato con eroina spacciatore algerino
Articolo successivoNessuna relazione tra la fiducia nei confronti del vice sindaco Pellegrini e le infrazioni contestate