Si è concessa qualche giorno di pieno relax in Val d’Orcia, Selvaggia Lucarelli, dopo una settimana di polemiche seguite al commento del figlio nei confronti di Salvini ed il successivo deferimento da parte dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

Un weekend, in agriturismo – insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli -, nei luoghi più belli della Val d’Orcia, per la nota opinionista e giornalista, da San Quirico a Bagno Vignoni, passando per Pienza e Montalcino. Tutto documentato sul suo profilo Instagram da 859mila follower in cui oltre a postare splendide foto e stories dedicate a questo paradiso di Toscana, ha risposto a commenti e domande.

Il via venerdì: “Quest’anno si torna a viaggiare in Italia, e vedremo anche regioni trascurate dal turismo di massa. (sì, anche il Molise, e in lungo e largo) Intanto si parte dall’amata Toscana (che non ha bisogno di pubblicità), per un weekend in una zona che conosco (colpevolmente) meno di altre: la Val D’Orcia” ha scritto la Lucarelli, immortalata accanto ad una rotoballa in un tipico campo estivo.

E poi un commento sul gioiello termale “Bagno Vignoni è un piccolo capolavoro”, ed un video in cui sottolinea: “Una vasca d’acqua termale nel centro del borgo. Bagno Vignoni è un posto incredibile”. Poi “Le vere star della Val d’Orcia: gli alberi. #valdorcia #sanquiricodorcia #tuscany #toscana”. Due sdraio a bordo piscina, nel vuoto della campagna di un agriturismo “Distanziamento sociale, Val d’Orcia”. Risponde ad un follower “La Val d’Orcia è un brand, sì”, fino alla fila di cipressi di Poggio Manzuoli, alle porte di San Quirico d’Orcia, dove proprio venti anni fa è stata girata una delle scene più celebri del Gladiatore: “Massimo Decimo Meridio was here. (era la sua casa ne “Il gladiatore”)” ha scritto la Lucarelli prima di dirigersi in direzione Pienza.

Articolo precedenteDoppio appuntamento. L’Orchestra Toscana Classica suona Gershwin
Articolo successivoApprendimento e cura di beni comuni. Cimitero Monumentale Misericordia, il cantiere scuola per decoratori restaura statua del Cristo Re
Lorenzo Benocci - Giornalista professionista - Direttore responsabile Agricultura.it - Coordinatore editoriale Dimensione Agricoltura - Collaboratore agenziaimpress.it - La Nazione - Collaboratore testate specializzate agricoltura - Premio Addetto Stampa dell'Anno 2009 per l'Agricoltura - Autore libro: Il Barbarossa - Cronache e protagonisti di una festa