Home Multimedia Lido in video. Camaiore presenta le sue bellezze con i Social

Lido in video. Camaiore presenta le sue bellezze con i Social

787
0
SHARE

La promozione turistica passa dalla Rete. Anche per un luogo simbolo delle vacanze estive in Toscana come Lido di Camaiore. In poche settimane un’iniziativa dell’associazione Abc di albergatori, balneari e commercianti ha raggiunto oltre 115 mila persone e questo fa ben sperare per la stagione balneare alle porte.

Si tratta di due video pubblicati nelle settimane scorse tramite Social Network, “Lido di Camaiore, un’estate tutta da vivere” in cui si mostrano gli eventi e le manifestazioni estive, e “Lido di Camaiore, territorio da vivere tutto l’anno” in cui si vede la Lido di tutti giorni, fatta di spiagge, negozi, hotel, stabilimenti, passeggiate, ma anche sport, divertimento, attività per famiglie e giovani. Entrambi i video sono stati montati da Marco Pomella.

«Abbiamo puntato sul video – spiegano i presidenti dell’Abc, Maria Bracciotti, Luca Petrucci e Carmelo Donzella – perché spesso la sola immagine del nostro territorio rende l’idea dei servizi e delle attività che offriamo, senza bisogno di tante parole. Il turismo è sempre più fluido, e il viaggiatore può decidere di cambiare destinazione anche sulla base di un’emozione che un video, o una foto su Instagram, può suscitare in lui. Il fatto che i video, oltre ad essere stati visti, sono stati condivisi più di 500 volte, dimostra che abbiamo colto nel segno».