Un’esistenza trascorsa tra l’Europa e l’America, immersa nel mondo dell’aristocrazia e del jet set ma non per questo lontana dalle difficoltà e da quegli eventi traumatici capaci di lasciare il segno. La pittrice Nicky Gioia Mitchell si racconta in “Ombre e luci di una vita” la toccante autobiografia in libreria dal 15 giugno (Mauro Pagliai Editore).

Una vita che racconta la storia – Nata negli anni Trenta nei pressi di Firenze in un’antica famiglia, l’autrice, che oggi vive nello Stato di New York, ripercorre il suo passato con lucidità e senso della narrazione, partendo dalla propria esperienza per dipingere i grandi cambiamenti avvenuti nel suo mondo e scrivendo così un’autentica, bellissima pagina di storia. Una storia che passa per il conflitto mondiale, quindi il dopoguerra e la perdita di molti privilegi, un primo matrimonio conclusosi con la morte prematura del marito Carlo e un secondo, quello con l’americano Craig, diverso ma altrettanto indimenticabile.

Articolo precedenteFondazione Mps, Mansi come Valentino Rossi: «Su aumento capitale abbiamo staccato per ultimi in curva»
Articolo successivoSegnaletica orizzontale e asfaltature, lavori in corso nel centro storico e nelle frazioni