La proprietà dell'emittente lucchese Noi Tv ha annunciato alle rappresentanze sindacali la messa in mobilità di otto dipendenti, di cui sette giornalisti.
 
Crisi economica e tutela dei lavoratori «La decisione – scrive in una nota il Cdr – è stata motivata con l'impossibilità di proseguire negli assetti attuali a causa della crisi economica che ha ridotto gli investimenti pubblicitari da parte dei privati e degli enti pubblici. L'assemblea dei lavoratori – continua la nota – respinge la prospettiva dei licenziamenti per gli otto dipendenti. Contestualmente dà mandato alle organizzazioni sindacali di aprire il tavolo di trattativa con l'azienda per individuare soluzioni alternative che permettano di conservare i posti di lavoro e l'importante servizio che l'emittente offre ai cittadini della provincia di Lucca nel campo dell'informazione locale da circa 20 anni»

La solidarietà dell’ordine dei giornalisti della Toscana  Il consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana esprime la propria solidarietà ai colleghi e auspica una soluzione che possa salvaguardare l'importanza di una voce come quella di Noi Tv.

Articolo precedenteBrusco stop all’estate, da giovedì Poppea porta temporali in Toscana
Articolo successivoSiena abbraccia l’Emilia, tre Comuni adottano Cento per la ricostruzione