Un caso unico e una delle penne più illuminate della musica italiana: 8 dischi di platino, 7 ori, primo posto a Sanremo con Fabrizio Moro e una lunga collaborazione come autore con i big della canzone. Solo la storia recente di Ermal Meta, che dopo il concerto di Capodanno 2018, torna a Firenze giovedì 26 luglio (ore 21,15), stavolta in piazza della Santissima Annunziata, ospite del Musart Festival.

Il concerto Non ci sono fuochi artificiali, né corpi di ballo, ma un grande spettacolo di suono e di luce, pronto ad abbracciare uno dei luoghi più suggestivi del centro fiorentino, sulla scia di questo nuovo Non Abbiamo Armi Tour, che prende il nome dall’ultimo album dell’indiscusso protagonista musicale 2018! “Non Abbiamo Armi” è un disco ricco di idee e di pensieri – che si trasformano in tatuaggi sulla pelle e nell’anima – ma anche di singoli: dopo quello presentato al Teatro Ariston, e dopo il fortunatissimo “Dall’Alba al Tramonto”, la canzone che accompagna l’estate è “Io Mi Innamoro Ancora”. Un brano intriso di colori che fissano le passioni di una qualsiasi vita ed è proprio per questo che sempre più persone si sentono partecipi del progetto e seguono sempre più numerose ogni appuntamento che abbia come protagonista questo talento che risponde al nome di Ermal Meta. Le 12 nuove canzoni dell’album viaggiano sottobraccio a un repertorio nel quale spiccano  brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana.

Articolo precedenteAbusivi al galoppo. Sgombrati accampamenti all’ippodromo de ‘Le Mulina’
Articolo successivoNuova era per le acciaierie. Gli impianti agli indiani Jindal che puntano a produrre 2 milioni di tonnellate all’anno