Dalla raccolta differenziata si può imparare a voler bene all’ambiente ma anche a ottenere piante rigogliose e frutti gustosi. E’ la lezione a cui da giovedì 29 a sabato 31 marzo assisteranno i bambini delle scuole materne e elementari di Casciana Terme con la visita all’orto sociale di Sant’Ermo.
 
L’iniziativa I bambini semineranno l’orto che nelle prossime settimane sarà accudito dai cittadini di Sant’Ermo e torneranno a fine maggio per constatare il risultato dell’iniziativa e procedere con la raccolta.
 
Il calendario Giovedì 29 marzo saranno protagonisti gli alunni della scuola materna Fairman, venerdì 30 marzo quelli della scuola materna statale di Parlascio e sabato 31 marzo quelli della scuola elementare di Casciana Terme alla presenza di Giovanni Forte, direttore dell’Unione dei Comuni della Valdera e di Alessandra Borghini, referente del progetto.
 

Articolo precedenteIncendi di primavera. I consigli per prevenirli
Articolo successivoFiamme Gialle in azione nel senese. Otto denunciati per prodotti non a norma, alimenti scaduti e abusivismo commerciale