FIRENZE – La Regione Toscana dovrà continuare a monitorare la situazione relativa allo stabilimento di Marradi dell’Ortofrutticola del Mugello.

Inoltre, dovrà tenere aperto il tavolo di crisi aziendale, affinché Italcanditi “non sposti la produzione a Bergamo ed anzi rilanci la produzione nello stabilimento di Marradi”. Sono questi alcuni dei contenuti di una proposta di risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Toscana.

Il documento prevede anche che la Giunta monitori la situazioni affinché si elabori un piano industriale con “prospettive di tempi e investimenti adeguati, che non comporti una riduzione degli organici attuali” e garantisca, “oltre ai livelli occupazionali, la qualità della produzione”. É quanto prevede una proposta di risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Toscana.

L’atto, votato da tutti i partiti politici, è stato presentato come collegato alla comunicazione della Giunta sulla vertenza della fabbrica di marroni di Marradi (Firenze).

Articolo precedenteMonica Guerritore in scena, ‘L’Anima buona di Sezuan’: omaggio a Strehler
Articolo successivoCarceri. Cartabia: Sollicciano, condizioni indecorose e avvilenti