Un “Futuro Fertile” per l’agricoltura toscana e , più in generale, per quella italiana. E’ quello che auspica Confagricoltura che questa mattina ha presentato a Siena il progetto con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena che si prefigge due obiettivi fondamentali: restituire all’agricoltura quel ruolo fondamentale che le compete e individuare attraverso due fasi ben precise la strada per ridare alle imprese agricole quelle garanzie di reddito che le permettano di svilupparsi. Confagricoltura, dunque,  punta su un’unica societa’ nazionale per l’approvvigionamento dei mezzi tecnici e la commercializzazione delle produzioni. Scopo della neonata ‘Futuro fertile’ e’ ridurre i costi e aumentare la competitivita’ del settore di fronte allo scenario della crisi.


Il progetto – A presentare “Futuro Fertile” Federico Vecchioni, presidente di Confagricoltura: “Nelle prossime settimane proporremo questa iniziativa a Giancarlo Galan, ministro per le politiche agricole e forestali”. ha detto.


Leggi l’articolo completo su agricultura.it


Da destra a sinistra: Federico Vecchioni, presidente Confagricoltura, Alessandro Cinughi de’Pazzi, presidente Upa Siena e Giuseppe Bicocchi, presidente Federtoscana

Articolo precedenteDonazione di organi, i toscani i più generosi
Articolo successivoC’è intesa tra Barroso e il governatore Rossi