Federica Pellegrinie Filippo Magnini, la coppia più chiacchierata e “gossippata” del nuoto italiano ha ormai girato il mondo in lungo e in largo per prendere parte a Olimpiadi, mondiali e meeting internazionali nelle vasche dei cinque continenti. Nonostante questo però, la Toscana occuperà sempre un posto speciale nel loro cuore e nella loro vita di coppia. L’amore, sbocciato pubblicamente durante il Palio di Siena nel 2011, sembra essere tornato dopo un’estate all’insegna dei litigi e delle presunte rotture nel cuore della Val di Chiana aretina, a Lucigano per la precisione. Federica Pellegrini e Filippo Magnini, lo scorso fine settimana, si sono concessi una romantica cena a lume di candela in un ristorante del centro lucignanese.

La serata lucignanese della coppia La presenza della coppia ha creato entusiasmo a Lucignano dove sono accorsi molti fans per salutare la coppia che, proprio con l’apparizione in Val di Chiana, sembra aver messo una pietra sopra alla crisi che li aveva allontanati l’uno dall’altra durante l’estate. I due hanno cenato e poi hanno preso un caffè in un vicino bar.

Lucignano, “Town of Love” Il sindaco di Lucignano, Maurizio Seri, ha provveduto a inviare alla coppia un invito per “Town of Love”, l’evento che animerà le vie del borgo chianino domenica primo settembre. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, nasce da un incontro, avvenuto nel 2005, tra lo stesso sindaco e la stilista giapponese di abiti da sposa Yumi Katsura, celebre anche per aver creato abiti pastorali a Papa Giovanni Paolo II. La Katsura rimase affascinata dal mito creato intorno al grande reliquiario conservato nel museo Comunale, il famoso “Albero D’Oro”. Lucignano, dopo quella visita, fu insignita appunto del titolo di “Town of Love” (“Città dell’Amore”), accattivando poi su di sé le luci della ribalta nelle maggiori riviste del Sol Levante specie su quelle del settore Wedding Planner, diventando così una delle mete più ambite per le celebrazioni di matrimoni civili. Federica Pellegrini e Filippo Magnini non hanno ancora fatto sapere se parteciperanno all’evento. Certo è che una loro risposta affermativa non solo scaccerebbe via tutti i fantasmi della crisi di coppia ma potrebbe molti fans a credere in “progetti” più importanti e a lungo termine…

Articolo precedenteMalasanità, il ministro Lorenzin invia gli ispettori a Orbetello e Grosseto
Articolo successivoPer un italiano su tre le donne guidano male. Fiorentine reputate troppo distratte al volante