A partire dal 10 giugno sarà possibile ritirare all’Urp i visti della sosta parcheggi per residenti. I nuovi posti auto saranno contraddistinti dalle lettere “RV”, Residenti Volterra. Saranno da considerarsi esclusi dall’obbligo di esporre il relativo visto i cittadini già in possesso di un permesso per la Ztl.
 
«Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi – di una scelta dell’Amministrazione Comunale fatta per tutelare anche i residenti del centro storico. Del resto – aggiunge Moschi – chi già possiede il tagliando della Ztl può già efficacemente essere identificato quale residente, per cui un ulteriore visto si renderebbe superfluo».
L’avvio della sperimentazione, della durata di un mese e prorogabile per l’entrata in vigore dei parcheggi per residenti, inizierà dal 15 giugno 2013. 
«Dotare la città di parcheggi per soli residenti si rende sempre più urgente, visto che ad oggi, specie in alcuni giorni, i posti vicino alla città sono in larga parte occupati da turisti, lasciando ai residenti gli stalli più lontani dal centro».
 

Articolo precedenteVisita della Madonna Pellegrina, a San Gimignano attiva la navetta verso il Santuario di Pancole
Articolo successivoVolterra, per i cittadini residenti via al ritiro dei visti per i parcheggi