Foto pagina Fb Gallerie degli Uffizi

FIRENZE  – I monumenti, i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali resteranno aperti anche nei giorni delle festività pasquali. Lo ha annunciato il ministero della Cultura che ha messo a disposizione un link per verificare luoghi, orari, tariffe e modalità di visita (con o senza prenotazione) https://cultura.gov.it/pasqua2022.

Domenica 17 aprile, saranno accessibili, tra gli altri, le Gallerie degli Uffizi (con i tre siti, Palazzo Pitti, giardino di Boboli e Galleria degli Uffizi, l’area archeologica di Vetulonia (Grosseto), il museo nazionale della residenza napoleoniche di Portoferraio all’isola d’Elba (Livorno), il museo delle arti e tradizioni popolari dell’Alta Valle del Tevere – Palazzo Taglieschi ad Anghiari (Arezzo), il museo di San Matteo a Pisa e il museo nazionale etrusco di Chiusi (Siena). A Pasquetta, lunedì 18, saranno aperti anche il museo di casa Vasari ad Arezzo e il museo archeologico nazionale di Firenze.

Articolo precedenteIdentikit certificato per il Brigidino di Lamporecchio: piace e fa crescere il prodotto
Articolo successivoCeccarelli (Amici di Pisa) controcorrente su Coltano: “Posizioni demagogiche, si perde un’opportunità”