tribunale_1.jpgCentinaia di azionisti, la Consob, Bankitalia, la stessa Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e anche alcune associazioni dei consumatori figurano tra le “persone offese” dei reati contestati a Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri, ex vertici di Mps, e ad altri imputati nel procedimento milanese sul caso del derivato Alexandria.

Il 12 ottobre in aula L’udienza preliminare a carico degli ex vertici dell’istituto di credito, di Sadeq Sayeed ex ceo di Nomura International, di Raffaele Ricci e delle stesse due banche, imputate in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti, si aprirà il prossimo 12 ottobre e nel decreto di fissazione dell’udienza vengono indicate tutte le persone offese dai presunti reati di falso in bilancio e manipolazione del mercato. Tra le persone offese, che hanno quindi la possibilità di chiedere di entrare come parti civili nel procedimento, ci sono anche l’associazione Buongoverno Mps, il Codacons, l’Adusbef, il Movimento Consumatori e l’Unione nazionale consumatori.

Articolo precedenteLa tua casa di campagna. Ad Expo 2015 Milano la presentazione delle Giornate toscane dell’agriturismo
Articolo successivoNote internazionali riecheggiano a Monteriggioni con “Castle Music Fest”