RiondinoDavid Riondino si cala nel mondo del poema cavalleresco nel fantastico scenario dell’archeodromo medievale di Poggibonsi. Andrà infatti in scena sabato 18 giugno, all’archeodromo della fortezza medicea di Poggibonsi lo spettacolo “Erec et Enide” che Riondino ha riadattato un testo di Chretien de Troyes  (ore 18,45).

Piazze d’Armi e di Città 2016 Si tratta di un progetto speciale di “Piazze d’Armi e di Città 2016”, il festival organizzato da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa in cui i linguaggi del teatro contemporaneo incontrano la storia, un immaginario viaggio nel tempo in cui il tema del festival, “la Strada”, dalla street art del XXI secolo protagonista del Dots Fest torna nella via Francigena a ritrovare le nostre origini. Riondino attore, cantante e scrittore, interpreta il riadattamento del poema cavalleresco “Erec et Enide”, fascinosa e istruttiva storia d’amore tra Erec e sua moglie Enide. Si tratta di una meditazione stranamente contemporanea sul matrimonio, e sulla necessità della condivisione tra gli sposi di una comune avventura. Il testo, in versi ritmati e legati in distici da assonanze, sarà esposto da Riondino accompagnato da tableaux vivents, figurazioni coordinate dal professor Marco Valenti, con i ricostruttori di contesti storici che già operano nell’ambito della “casa longobarda”. A conclusione di ogni spettacolo verrà offerta agli spettatori una degustazione di vino e focacce a cura di Archeòtipo.

Articolo precedenteFumata nera. UniSi, dall’urna non esce il nuovo rettore. Secondo appello il 22 giugno, sarà ancora sfida a tre
Articolo successivoCarica da Saracino. Verso la Giostra, la prova generale a Porta del Foro