IMG_20160614_165720Come da pronostico, ci sarà ancora da attendere per conoscere il nome del nuovo rettore dell’Università degli studi di Siena. «Non avendo nessuno dei candidati raggiunto il numero di voti almeno pari alla maggioranza assoluta degli aventi diritto, mercoledì 22 giugno si terrà la seconda votazione». spiega una nota dell’ateneo senese annunciando – di fatto – come ancora tutti e tre i candidati siano ancora in corsa.

Secondo turno il 22 giugno Servirà almeno la seconda chiamata alle urne per conoscere chi tra Francesco Frati, Felice Petraglia e Alessandro Rossi diventerà il nuovo «magnifico» rettore  dell’UniSi. Al primo turno «hanno votato 1244 aventi diritto al voto, su 1856, di cui 597 docenti, 614 tecnici e amministrativi, 33 studenti – spiega ancora il comunicato dell’Università -.

I voti Al termine dello spoglio i risultati sono: 299,95 voti per il professor Francesco Frati; 245,92 voti per il professor Felice Petraglia; 105,63 voti per il professor Alessandro Rossi. Le schede bianche sono state 30,54. Si ricorda che i voti del personale tecnico e amministrativo sono ponderati in maniera tale che il peso complessivo degli aventi diritto sia pari al 12% dei docenti aventi diritto di voto».

Articolo precedenteScatti dalla Grande Mela. “New York” sbarca a Siena a colori e in bianco e nero
Articolo successivoPiazze d’Armi e di Città. Il 18 giugno a Poggibonsi David Riondino in “Erec et Enide”