Un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento nello scenario unico della piazza voluta Enea Silvio Piccolomini e realizzata dal Rossellino. Domenica 5 agosto a Pienza nell’ambito del Festival della Valdorcia (leggi) si esibirà l’Ensemble di una della orchestre più importanti d’Italia, “I Pomeriggi Musicali di Milano”  che tenne il suo primo concerto nel 1945 accostando Mozart e Stravinskij, Beethoven e Prokofjev (ore 21,30 – Piazza Pio II con ingresso gratuito).

Lo spettacolo In oltre sessanta anni di attività vanta numerosi incontri: Abbado, Accardo, Benedetti Michelangeli, Ballista, Chailly, Gavazzeni, Gelmetti, Giulini, Muti, Pollini, Ughi e tanti altri. I musicisti che la compongono hanno voluto creare un Ensemble che permetta di continuare l’approfondimento del repertorio, che spazia dal Barocco al Novecento, anche fuori della stagione ufficiale del Teatro Dal Verme di Milano.

La degustazione Il Festival della Valdorcia non è solo musica. A precedere il concerto alle 19 in Piazza Pio II l’ultimo appuntamento con le degustazioni curate dall’Onav sezione di Siena. Protagonista della serata saranno i calici di Nobile di Montepulciano, Chianti Classico e vini Orcia.

Articolo precedenteAAA partners commerciali cercasi per l’Aeroporto di Siena che chiude il 2011 in rosso
Articolo successivoOmaggio a Billy Holiday. Francesca Inaudi sulle tracce della signora del blues a Chiusi