Una breve tregua per domani e poi la tempesta di Halloween. E’ quanto prevedono i metereologi secondo cui  “Cassandra” oggi spazzerà con venti forti il centrosud e la Romagna, mentre maestrale e temporali stanno cadendo sulla la Campania diretti verso la Calabria e le zone colpite dal sisma nel Pollino dove si prevede un pomeriggio di maltempo; piogge interessano ancora Romagna e Marche e nevica sugli Appennini a 500-800m. Le temperature sono invernali al nordovest e su tutte le Alpi con gelate a bassa quota dopo le abbondanti nevicate di ieri.
 
Tempesta di Halloween Ma dopo la tregua di domani, mercoledì e' atteso un nuovo fortissimo peggioramento per la formazione di un profondo ciclone mediterraneo.
Venti molti forti di scirocco soffieranno su tutti i mari, prima il Tirreno, poi l'Adriatico e lo Ionio, tornera' l'acqua alta a Venezia, particolarmente colpita la Liguria, ma anche il Piemonte la Toscana, la Sicilia, e poi il Lazio, la Campania, il Triveneto e le regioni ioniche, battute da impetuosi venti meridionali. Nubifragi sono attesi tra basso Lazio e Campania. La neve cadrà ancora in collina in Piemonte, a 1000-1200m sulle Alpi. Poi nuova tregua fino a sabato, altre piogge da domenica al nord e in Toscana.
 
 
 
 

Articolo precedenteAscanio Celestini al Teatro degli Oscuri inaugura la stagione teatrale 2012/2013
Articolo successivoCompagnie marittime diventino diretti interlocutori per la risoluzione dei problemi