PISA – L’Università di Pisa avrà una rosa con tre petali. Tanti sono i candidati per succedere al rettore Paolo Mancarella. Si tratta di Giuseppe Iannaccone, Michele Marroni e Riccardo Zucchi.

Iannaccone, è il più giovane dei tre, 54 anni docente di Elettronica al dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, mentre Marroni ha 63 anni e insegna Geologia strutturale al Dipartimento di Scienze della Terra. Zucchi ha 64 anni ed è docente di Biochimica al dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’Area critica.

“Dopo una breve presentazione dei rispettivi programmi da parte – ha spiegato l’ateneo in una nota – la riunione è andata avanti con una decina di domande rivolte da docenti e dal personale tecnico-amministrativo che hanno toccato varie questioni centrali per il futuro dell’ateneo. Le candidature saranno formalizzate nei prossimi giorni, tra 6 e 14 settembre, con la sottoscrizione delle stesse da parte di un minimo di 60 elettori e fino a un massimo di 80. Il primo turno di votazione si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 e 23 settembre”.

Articolo precedenteConsumi in ascesa, un italiano su due ha un finanziamento attivo: i toscani tra i cittadini più esposti
Articolo successivoElezioni, bufera per il video “sessista” di Mallegni: nel mirino anche la Lega per una selfie