Un'immagine delle precedenti edizioni del Tuffo di Befana
Un'immagine delle precedenti edizioni del Tuffo di Befana
Un’immagine delle precedenti edizioni del Tuffo di Befana

Pisani e livornesi alleati per un giorno e lontani dai soliti scherni campanilistici. Succederà il 6 gennaio, a Marina di Pisa, per il tradizionale appuntamento con il “Tuffo di Befana”, l’iniziativa che per il settimo anno vede insieme pisani e livornesi tuffarsi nel mare d’inverno.

Acqua a 10 gradi «È una tradizione ormai consolidata- ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi – che ogni anno vede sempre più partecipanti. Quest’anno speriamo di superare il numero dello scorso anno quando parteciparono 148 persone». L’appuntamento è a Marina di Pisa in Piazza Sardegna. Dalle 11.30 sarà possibile iscriversi, il tuffo è previsto per mezzogiorno e la temperatura dell’acqua dovrebbe essere intorno ai 10 gradi.

La Befana a bordo di una “Bianchina” Come ogni anno poi, per i bambini, arriverà la befana arriverà a bordo di una “Bianchina” d’epoca.  Saranno premiati poi il partecipante più giovane e il più anziano oltre al gruppo più numeroso. Quindi l’invito è a partecipare numerosi per condividere questa grande festa.

Articolo precedenteMobilità sostenibile con le bici a pedalata assistita, allo studio un nuovo servizio per cittadini e turisti
Articolo successivoUn clochard gli sfregia il volto con la bottiglia, rischia la perdita della vista