Da Paolo Conte a Francesco Guccini passando da Baustelle, Amanda Sandrelli, Paolo Poli, Gianmaria Testa, Luis Bacalov e ancora Uccio Aloisi, Nicola Piovani e tanti altri grandi nomi della musica e del teatro di calibro nazionale e internazionale. Dal 2008 a oggi sono questi soltanto alcuni degli artisti che si sono esibiti nelle piazze, nelle chiese e negli angoli più suggestivi di un Patrimonio dell'Umanità Unesco.

La diciassettesima edizione  Quest'anno (29 luglio – 14 agosto) sono attesi Francesco Baccini, Violante Placido e Lele Battista, Davide Van de Sfroos, i Gatti Mézzi, Ambrogio Sparagna e all’Orchestra Popolare Italiana, l’Orchestra I Pomeriggi musicali di Milano oltre alla consueta coproduzione artisitica insieme al Festival Musicalgiglio e allo spettacolo teatrale "Così fan Tutte" Wolfgang Amadeus Mozart.

Cultura e turismo Alla vigilia della diciassettesima edizione del Festival Valdorcia (Leggi) un rinnovato messaggio di forte legame tra cultura e turismo in grado, ogni anno, di attirare nei 5 comuni della Val d'Orcia (Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico e Castiglione d'Orcia) numerosissimi visitatori.

Articolo precedenteIl premio Oscar Luis Bacalov e Simone Cristicchi punte di diamante del Festival Orizzonti di Chiusi
Articolo successivoBanca Monte dei Paschi, sul tavolo del Piano Industriale braccio di ferro tra il presidente Profumo e i sindacati