Un gioco e una partita il cui scopo è poter vedere. E’ “Alla Luce” nuova produzione di Fondazione Pontedera Teatro in scena in prima nazionale al Teatro Era di Pontedera da giovedì 23 ottobre a domenica 9 novembre, con la regia Roberto Bacci e la drammaturgia Michele Santeramo, drammaturgo d’eccezione, vincitore premio della critica 2013 e premio Hystrio 2014.

La partita a carte tra due coppie di ciechi – In scena la Compagnia Laboratorio di Pontedera, Sebastian Barbalan, Michele Cipriani, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Tazio Torrini raccontano di due coppie di ciechi che raggiungono il luogo in cui si gioca la “partita” per poter vedere; il croupier gestisce il gioco le cui regole si trovano in un libro dal titolo: “Alla luce”. Una coppia è formata da marito e moglie che celano un drammatico conflitto che verrà svelato nel corso della partita; l’altra coppia è composta da due fratelli, il più anziano dei quali trascina con sé il più giovane, come possibile vittima, per poter riacquistare la vista. Le prove da superare durante la partita potranno rendere la vista ai giocatori, ma per ciascuno di essi, il possibile ritorno alla luce, indicherà un diverso destino.

Le repliche – “Alla luce” replicherà da giovedì 23 a sabato 25 ottobre alle ore 21, domenica 26 ottobre alle ore 18.30, da martedì 28 a giovedì 30 ottobre ore 21, venerdì 31 ottobre ore 22.30, sabato 1 novembre ore 21, domenica 2 novembre ore 18.30, da martedì 4 novembre a venerdì 7 novembre ore 21, sabato 8 novembre ore 22.30, domenica 9 novembre ore 21.

Articolo precedenteCarrer day all’UniSi. Gli studenti incontrano il mondo del lavoro
Articolo successivoIl calcio pazzesco del Bayern si abbatte sulla Roma. Ma niente processi, please