Agenti speciali per le vie del centro storico di Grosseto. Venerdì 8 giugno, in piazza Dante a partire dalle 8.30, saranno gli alunni di alcune classi V dei comprensivi 1-2-3-5 , assistiti dalla Polizia municipale, a vigilare e sanzionare i cittadini che non rispettano le regole del Codice della strada.

Progetto “Multa virtuale” Si tratta della giornata finale del progetto “Multa virtuale” iniziato lo scorso febbraio con l’attivazione di azioni di sensibilizzazione e formazione indirizzate ai ragazzi delle classi V attraverso incontri con l’associazione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – Sezione provinciale di Grosseto e con i Vigili urbani, con il contributo dei Servizi educativi del Comune. «L’auspicio – dichiara il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – è quello di sensibilizzare i bambini e i cittadini ai valori, alle buone pratiche e alle norme dell’educazione civica, sociale e stradale, in modo da rendere i ragazzi cittadini consapevoli e attenti e gli adulti più rispettosi delle regole e delle persone».

Articolo precedenteTutti con i nasi da maiali. Prof ‘dileggiata’ su Fb, presidio a Firenze. Il sindacato: «Obiettivo sensibilizzare i ragazzi»
Articolo successivoManutenzione straordinaria. Tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro, stop erogazione di acqua