La parola d’ordine è sinergia e significa un accordo da 85 milioni di euro per il passaggio di 29 punti vendita da Coop Centro Italia a Unicoop Firenze delle province di Siena e Arezzo. Tempo di realizzazione tre, massimo quattro anni. Lo annuncia la stessa Unicoop fiorentina con un comunicato in cui rende noto che l’operazione è “tesa a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana”. Il passaggio avverrà dopo il parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

A dimostrazione della sostenibilità economico-patrimoniale dell’accordo, poi, Unicoop Firenze rende noti alcuni dati dell’anno appena chiuso: 2,416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78% rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (dato 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti (+61) e oltre un milione di soci.

“L’obiettivo dell’intesa – continua la nota – è sviluppare nuove sinergie fra le due cooperative, sinergie che hanno come obiettivo il miglioramento dell’efficienza delle rispettive strutture organizzative. I tempi tecnici stimati per completare il passaggio sono di tre/quattro anni durante i quali Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti di vendita interessati.

Articolo precedentePensionata ‘fuori legge’. Guida con patente scaduta da 10 anni e su auto non assicurata, scatta la multa
Articolo successivoSaldi invernali in Toscana. Federmoda: «E’ la riscossa del commercio offline»