Redistribuzione delle deleghe per assessori e consiglieri del Comune di Volterra. «Dopo i primi cinque mesi di attività, con molte cose già fatte e molte altre messe in cantiere- spiega il sindaco Marco Buselli –  ho pensato di attuare un “restyling” delle deleghe ricollocando  quelle lasciate dall’ex consigliere Gangitano dimessosi lo scorso 29 ottobre ed affidandone delle nuove. Sono soddisfatto del lavoro di squadra che sta venendo fuori, con impegno ed entusiasmo non comuni».

Queste le deleghe degli assessori:

Riccardo Fedeli: vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili, Bilancio, Politiche del personale.

Paolo Moschi: assessore con delega alle Opere Pubbliche, Viabilità e Infrastrutture, Prevenzione del dissesto idrogeologico, Politiche per la tutela degli animali.

Francesca Tanzini: assessore con delega alle Politiche Sociali e abitative, Partecipazione e rapporti col cittadino, Legalità e Trasparenza, Politiche per l’Infanzia, Sport.

Gianni Baruffa: assessore esterno con delega al Turismo, Attività produttive, artigianato e sviluppo economico, Nuove modalità di reperimento risorse, Eventi, Volterra 2.0.

Alessia Dei: assessore esterno con delega  alla Cultura, istruzione, Fondi europei, nazionali e regionali, Università a Volterra.

L’assessore Dei è subentrata a Patrizia La Porta come nuovo Presidente della Conferenza Educativa Zonale, che ricomprende i Comuni di Montecatini, Pomarance, Volterra, Castelnuovo, Casale, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella e Castellina Marittima.

 

Le deleghe per i consiglieri sono:

Tiziana Garfagnini: Saline di Volterra, Attenzione alle frazioni e abitati minori, Cinema, Pari Opportunità.

Pietro Canzano: Attuazione del Piano di Protezione Civile e controllo del territorio, Associazionismo e Volontariato, Expò 2015, Patrimonio e Consorzi stradali.

Federico Berni: Volterrani nel mondo e comunità straniere a Volterra, Eventi istituzionali e Volterra Città, Sviluppo di progettualità sanitarie.

Massimo Fidi: Ambiente, Manutenzioni, Servizi cimiteriali, Sicurezza e decoro urbano, Manifestazioni storiche.

Margherita Pescucci: Agricoltura e politiche forestali

Erika Pescucci: Attuazione del programma di governo, Risparmio energetico e città intelligente, Trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile.

Ilaria Bosio: Caccia e Pesca

Articolo precedenteGuardo il mondo da un oblò
Articolo successivo“Hecce Heccetera”, l’arte di Marco Tanganelli si mette in mostra