E’ stato ritrovato intorno alle 16,30 di oggi il corpo di Martina Bachini, la giovane donna dispersa a Livorno a causa delle violente piogge che hanno investito la città sabato notte. Il corpo è stato ritrovato in un giardino privato invaso dal fango nella zona di Antignano, non distante dal Rio Ardenza.  Il marito della donna si era salvato aggrappandosi a un tronco a due chilometri dalla loro abitazione che si trova nel rione Collinaia. Proseguono le ricerche dell’altro disperso, un uomo di 67 anni.

Rossi chiede «poteri straordinari» Intanto il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi ha chiesto al ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti «poteri straordinari» per far fronte all’emergenza. «Credo siano necessari poteri straordinari affidati alla Regione in questa fase di emergenza, ma anche in quella successiva – ha detto – Se vogliamo che le opere necessarie alla messa in sicurezza del territorio siano realizzate presto e bene, non possiamo intervenire con i lacci delle procedure ordinarie».

Articolo precedenteSpesa per tutti. Rinnovato il progetto di solidarietà, nel 2016 distribuiti oltre 8mila pacchi di generi alimentari
Articolo successivoInCanto d’Estate. A Firenze l’amore tra musica, teatro e letteratura