San Gimignano e Brindisi unite nel segno della legalità. Il sindaco della città turrita Giacomo Bassi  ha visitato nei giorni scorsi la scuola “Morvillo Falcone” dove lo scorso 19 maggio esplosero tre ordigni che hanno provocato la morte di Melissa Bassi e il ferimento di altre 5 ragazze.

Messaggi di pace In occasione dell’incontro il sindaco Bassi ha donato alla scuola gli elaborati e le riflessioni scritte dai ragazzi di San Gimignano e  la registrazione video del Consiglio Comunale straordinario a cui parteciparono cittadini e studenti indetto all’indomani della tragedia per discutere sul clima di violenza e mandare un messaggio di pace dal luogo simbolo della democrazia in un Comune.
 
Stage formativi Il Sindaco ha poi discusso con la Dirigente anche la possibilità di organizzare nelle strutture dei servizi sociali valdelsani, degli stage formativi per gli studenti della “Morvillo Falcone” che frequentano i corsi per operatore sociale, creando così un rapporto positivo tra i due territori.

Articolo precedenteAl Mascagni di Chiusi si “stravizia”, al via campagna abbonamenti per la stagione teatrale
Articolo successivoAgriqualità incontra il pesce della laguna di Orbetello