Un uomo di 89 anni è morto questa mattina a Siena a seguito del ribaltamento del trattore che stava conducendo in un campo alle porte della città. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, pensionato, avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo cingolato per cause in corso di accertamento mentre arava il suo terreno. Nel ribaltarsi, il trattore avrebbe sbalzato fuori il conducente prima di cadere nella strada asfaltata (Strada di Massetana) sottostante non coinvolgendo nell’incidente nessun altro veicolo. L’uomo, residente a Siena, sarebbe deceduto sbattendo la testa al momento dell’impatto con il terreno cadendo poi anch’egli sulla strada urbana dopo un volo di 5 metri.

Circolazione tornata alla normalità A dare l’allarme i conducenti delle auto che hanno assitito alla scena. Sul posto sono intervenuti il 118, gli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri e i vigili del fuoco ma per l’uomo non c’era più niente da fare e la salma è già stata restituita ai familiari. Il trattore è stato rimosso dalla strada dopo circa due ore dall’accaduto. La circolazione è poi tornata alla normalità dopo che il traffico era stato deviato su vie secondarie dagli agenti della Polizia Municipale. I vigili del fuoco hanno anche provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata e della paratia che divide il terreno dalla strada. 

Articolo precedenteMolecole inattive in sindrome di Rett, da ricercatori italiani passo in avanti per capire la “malattia delle bambine”
Articolo successivoAbusivismo edilizio e corruzione, le ecomafie travolgono la Toscana. 2.524 illeciti e 1989 persone denunciate