forte_dei_marmiControlli intensificati da parte delle forze dell’ordine a Forte dei Marmi (Lucca) ‘distrutta’ ieri dalla tempesta di vento. Particolare attenzione intorno alle ville e, comunque, alle abitazioni danneggiate per evitare eventuali fenomeni di sciacallaggio. I controlli sono stati incrementati dopo che ieri erano state notate alcune auto con targa straniera aggirarsi nelle zone colpite dal maltempo.

Al lavoro epr rimuovere gli alberi abbattuti Intanto gli operai del Comune, e quelli delle ditte chiamate a rinforzare le squadre impegnate su tutto il territorio, sono a lavoro per rimuove le tonnellate di alberi abbattuti dal fortunale. «La priorità – continua a ripetere il sindaco Umberto Buratti – è la rimozione degli alberi che ostruiscono le strade, soprattutto le grande arterie di penetrazione, che ieri erano tutte impraticabili». A questo proposito il Comune ricorda che alla rimozione degli alberi abbattuti nei giardini privati, o che da qui sono finiti nelle strade, devono provvedere i proprietari delle case, ai quali si raccomanda di fotografare l’area per documentare la situazione. Il Comune, che ha comunque allestito un’area alla discarica di Ersu dove i privati possono portare le piante tagliate, non può intervenire nelle proprietà private.

 

Articolo precedenteToscana in ginocchio. Il vento non si placa, in 35mila senza luce. 2mila interventi dei pompieri
Articolo successivoLa festa della donna dalla campagna al cuore di Firenze. L’8 e 9 marzo a Firenze (Piazza della Repubblica) mercato Donne in Campo