SIENA – “Il biotencopolo di Siena potrà essere l’hub del Paese, quel soggetto che in prospettiva incrocia quei 340 milioni di euro che sono compresi nel Pnrr per i prossimi sei anni e che rappresentano una grande operazione Paese e che possono fare di Siena sempre più la capitale italiana delle scienze della vita”.

Così Enrico Letta a Siena a margine di un’iniziativa in Camera di commercio. “Credo che questa legge di bilancio sia molto importante per il territorio senese – ha aggiunto Letta – perché siamo alla finalizzazione di questa importantissima realizzazione che darà sostanza all’idea che Siena possa essere quell’hub che effettivamente era da sempre nei sogni e nelle aspettative di una comunità”.

“Il biotecnopolo avrà un finanziamento strutturale che ne consentirà la partenza ma anche la durata nel tempo. Sarà una grande operazione frutto di un lavoro di squadra” ha concluso il segretario dem.

Articolo precedenteSono 4 le toscane in lizza per Capitale della Cultura 2024, 23 le città italiane in corsa
Articolo successivoMps approva il nuovo piano industriale, da uscite volontarie risparmi per 275mln e aumento di capitale da 2,5mld