Un insegnante di italiano in più, uno di matematica e uno di inglese. Tutti e tre a tempo pieno. E’ quanto ha comunicato questa mattina il Provveditore di Grosseto  Elisa Amato ai genitori degli studenti gigliesi che nelle scorse settimane avevano minacciato azioni di protesta contro il taglio dei docenti (leggi).

Lezioni regolari «Siamo soddisfatti perché dall’incontro con il Provveditore Amato abbiamo raggiunto un accordo che ripristina le condizioni di istruzione dello scorso anno per i bambini dell’Isola del Giglio. A questo punto la protesta minacciata dai genitori di non mandare i bambini a scuola domani rientra e le lezioni inizieranno regolarmente. Purtroppo perdiamo il tempo pieno per quest’anno, ma abbiamo salvato la qualità dell’insegnamento». E’ il commento di Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio, al termine dell’incontro di questa mattina tra i genitori, gli insegnanti, il Provveditore Amato alla presenza della preside dell’Istituto comprensivo Rosa Tantulli.

Articolo precedenteScuole, rientra la protesta. Ripristinati gli standard di insegnamento al Giglio e il diritto allo studio
Articolo successivoAllerta meteo sulla Toscana dalle 10 alle 23 di mercoledì 12 settembre