scuolaUn concorso “Il benessere a scuola” rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Toscana per la creazione di un logo che rappresenti il gruppo di lavoro Psicologia per la Scuola dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. E’ quello lanciato dall’OPT, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, con l’obiettivo rappresentare il concetto di benessere a scuola e come gli studenti vedono la psicologia. Scaduto il 13 aprile scorso, il concorso ha visto la partecipazione di studenti delle scuole toscane e lunedì 5 ottobre (ore 15 sede OPT a Firenze via Vasco de Gama 25) si svolgerà la cerimonia di premiazione. Interverranno, oltre al presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana Lauro Mengheri e al direttore dell’Ufficio scolastico regionale Piero Bacaloni anche l’assessore all’istruzione e formazione della Regione Toscana Cristina Grieco.

«L’idea – spiega Christina Bachmann vicepresidente dell’Ordine e referente del gruppo di lavoro – è nata dal presentare lo psicologo a scuola non solo come la persona a cui ci si rivolge per i problemi, ma come colui che lavora in un’ottica di prevenzione, sullo star bene e sulle cosiddette “Life Skills”. Pertanto l’OPT è interessato a sapere cosa ne pensano i ragazzi dei concetti di benessere e di psicologia, rappresentandoli in un logo. Il risultato è stato davvero sorprendente e siamo molto soddisfatti sia del logo che è stato scelto e verrà presentato che del coinvolgimento delle scuole».

Il logo vincitore verrà adottato dal gruppo di lavoro dell’OPT Psicologia per la Scuola, mentre l’autore riceverà un buono di 200 euro da spendere in libreria. La scuola verrà premiata con una targa commemorativa.

Articolo precedenteAgriturismo toscano fa festa nel cuore di Firenze
Articolo successivoVolterra umana. Si compone nel teatro romano l’invito di Arrigoni