I mille tesori di Siena si svelano in una guida dai mille segreti. Mercoledì 16 novembre alle 18.30 nella tendostruttura allestita nei Giardini della Lizza per Leggere è Volare, nuovo appuntamento con il III Salone degli Editori Senesi e con il volume di Alessandro Orlandini “Piccola storia di Siena” (Salvietti & Barabuffi Editori).

Il volume Il libro racconta la storia e la complessità di Siena, città spesso al centro di equilibri storici importanti, ed incredibilmente ricca d’arte e tradizione. Un libro maneggevole e leggero che condensa, con rigore scientifico e piglio divulgativo, un percorso plurimillenario. Il volume, giunto alla sua terza edizione, si presenta impreziosito di nuovi contenuti, di aggiornamenti e soprattutto di una galleria fotografica che segue attentamente le sfumature del racconto. Sarà lo stesso autore, Alessandro Orlandini, a guidare il pubblico nell’universo storico senese fatto di banche, istituzioni religiose e accademiche, tradizione, insieme a numerosi fatti politici e militari.

Il Salone degli Editori Senesi L’iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti del Salone degli editori senesi, a cura di sienalibri.it, giunto alla terza edizione e in programma fino al 20 novembre all’interno della XXI edizione di Leggere è Volare – Festa del libro per ragazzi e giovani. Per il terzo anno consecutivo, infatti, grazie alla collaborazione con sienalibri.it, il portale della cultura senese, 26 editori di Siena e provincia avranno un loro spazio espositivo, di vendita, di presentazioni e di incontri all’interno della tendostruttura per un totale di 10 appuntamenti. Il programma delle iniziative, approfondimenti e news in tempo reale on line sul sito www.sienalibri.it

Articolo precedenteCensimento della popolazione, ultimi giorni per riconsegnare il questionario
Articolo successivoMedaglini “Dirigente sportivo dell’anno”, l’amministrazione comunale si congratula