«I senesi possono stare tranquilli. Il palio è una delle mie priorità». Si è presentato così questa mattina il commissario prefettizio Enrico Laudanna (leggi) alla stampa locale (guarda) curiosa di conoscere l’uomo incaricato di traghettare la città alle prossime elezioni. A tenere banco, su tutto, il tema che più sta a cuore ai senesi, perché non subisca variazioni di nessun tipo e men che meno ritardi nella macchina organizzatrice.
 
Voglia di tuffarsi nel Palio «Mi aspetto di vivere il Palio con la stessa gioia con cui lo vivono i senesi, non l'ho mai visto e non vedo l'ora di tuffarmici dentro insieme a loro. I senesi possono stare tranquilli – ha aggiunto -, il Palio rappresenta per me e per loro una priorità da un punto di vista organizzativo e di competenze che metterò in campo perché questa tradizione secolare venga rispettata».
 
I primi incontri Il commissario prefettizio è poi intervenuto sul bilancio comunale consuntivo sottolineando: «lo prenderò in esame per la prima volta questo pomeriggio. Ho ritenuto prima doveroso incontrare il personale comunale, le forze di Polizia e il Prefetto. Nelle prossime ore sarà la volta del vescovo e domani del presidente della Provincia e delle Rsu del Comune».
 
Impegno al servizio della città In merito al suo nuovo incarico Laudanna ha detto di intendere «questo lavoro come importante missione per accompagnare la comunità senese che vive un momento straordinario alle prossime elezioni. Metterò con grande affetto a disposizione di questo territorio la mia esperienza, chiedo e offro la più leale collaborazione e rassicuro i cittadini che nulla sarà lasciato al caso perché questa collettività ottenga il massimo dei risultati e non subisca penalizzazioni dal passaggio articolato e complesso come quello che sta attraversando. Credo che ben presto – ha concluso Laudanna – m'innamorerò di questa città».

Articolo precedenteNaufragio Concordia, lo scoglio de Le Scole diventerà un monumento in memoria dei naufraghi
Articolo successivoAAA Ac Siena vendesi. Il futuro della Robur parla straniero