4.1.1

4.1.1

Laboratori di bellezza gratuiti a favore di donne in trattamento oncologico nell’Azienda Ospedaliera Universitaria senese. Sono quelli attivati dall’associazione La forza e il sorriso Onlus.

Dal make up alla cura della pelle L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità. In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti, circa 6 per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza, vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto. Accanto a competenti e sensibili consulenti di bellezza volontari, disponibili a insegnare a ogni partecipante come valorizzare, in pochi mirati gesti, il proprio aspetto, anche il supporto di una psicoterapeuta. E a ogni donna verrà offerto un kit ricco di prodotti per il maquillage e la cura della pelle: la beauty-bag offerta servirà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Come iscriversi Per partecipare ai laboratori di bellezza è sufficiente chiamare il Policlinico “Le Scotte” al numero telefonico è 0577.585504 oppure scrivere a associazioneserena@libero.it. Il prossimo laboratorio di bellezza si terrà lunedì 26 settembre  (10.00-12.30) nei locali dell’Associazione Serena (c/o Policlinico Santa Maria delle Scotte, Strada delle Scotte 14 – Siena – Piano inferiore dell’edificio che ospita l’asilo aziendale L’Aquilone).

Articolo precedenteAlla ricerca dei rimborsi perduti. Vittime del Salva-Banche, presentato esposto in Procura
Articolo successivoBebè passepartout. Droga nel fasciatoio e sotto la cenere del caminetto, arrestato nel senese