ISOLA D’ELBA – Da giovedì 24 giugno, sarà attivo Elba Link, il nuovo servizio combinato treno più nave, nato dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Toremar-Moby, per raggiunge l’isola d’Elba (Livorno).

La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave è una delle maggiori novità per la Toscana del nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia entrato in vigore il 13 giugno) si spiega in una nota: sarà così possibile, dal sito internet di Trenitalia, acquistare «in un’unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell’Isola d’Elba (Elba Portoferraio, Elba Rio Marina o Elba Cavo)».

Assessore Baccelli: «Formula innovativa e pratica»

«E’ una formula innovativa e pratica – commenta l’assessore ai trasporti della Toscana Stefano Baccelli– esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia che garantisce maggiore agilità per chi viaggia, una soluzione smart per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze».

Leggi Vacanze in Toscana in cambio di turni sulle ambulanze. Da Montalcino all’Elba le ferie sono di servizio

Articolo precedenteTribute to Morricone. All’Estate Fiesolana le colonne sonore più celebri interpretate dall’Ensemble Symphony Orchestra
Articolo successivoRelax e abbronzature. Sì ma con le giuste precauzioni. Ecco le raccomandazioni degli esperti