“Un altro governo”, si intitolerà così la seconda puntata di Servizio Pubblico, la nuova trasmissione di Michele Santoro che, dopo l’uscita dalla Rai, si butta nella in una nuova frontiera del fare tv tra emittenti locali, web e social network.

L'esordio. La prima puntata di Servizio Pubblico ha registrato un boom di ascolti e la crisi del Governo Berlusconi non può che offrire nuove possibilità di successo. La puntata di stasera, in onda sul web, su Sky al canale 504, e su tutte le tv locali collegate (in Toscana Rtv38), partirà alle 21 e potrà annoverare tra gli ospiti il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il direttore di Libero, Vittorio Feltri.

Numeri impressionanti. La prima puntata della trasmissione di Michele Santoro ha fatto registrare quasi il 15% di share tra emittenti locali e Sky, ma il vero successo si Servizio Pubblico è arrivato da Internet. Le stime parlano di 400mila utenti collegati sul livestreaming nei siti di Corriere della Sera e Repubblica e di altri 400mila sui siti del Fatto Quotidiano e dell'Associazione Servizio Pubblico. Solo sul web, ci sono stati oltre tre milioni e mezzo di contatti durante l'evento e quasi 200mila utenze contemporanee tra Facebook, il portale del Fatto Quotidiano e sul sito ufficiale di Servizio Pubblico.
Insomma è stato un risultato senza precedenti, un record assoluto. Gli esperti calcolano che gli spettatori sono stati circa il al doppio  rispetto a quelli che hanno preferito guardare il film proposto da Rai 2 in quello spazio di “prime time” che negli anni passati era sempre appartenuto ad Annozero.

Articolo precedenteAlluvioni in Toscana: la Lega accusa la Regione. «Non applicati accordi di programma con lo Stato»
Articolo successivoMontepaschi Siena stoppata a Barcellona. Cambiamenti in vista?