cage1«Faccio parte della vecchia scuola e amo Fellini e Dario Argento, mi piace lo stile italiano e l’alto livello visionario del cinema italiano. Io sono sia italiano che americano e so bene che esistono delle fusioni forti fra i due paesi a livello cinematografico». Così l’attore americano Nicolas Cage ospite ieri sera della ‘Celebrity fight night Italy’, evento organizzato dalla Andrea Bocelli foundation, con prima tappa svoltasi al cenacolo di Santa Croce a Firenze e che ha visto partecipare tantissimi ospiti vip fra cui il cantante Zucchero, lo stilista Stefano Ricci, e Lonnie Ali, moglie dell’ex pugile Muhammad.

Nicolas Cage ospite ieri sera della ‘Celebrity fight night Italy’ «Firenze per me è la città dell’arte del Rinascimento, il luogo dove i più importanti artisti hanno creato le cose piu’ importanti.-ha aggiunto Nicolas Cage– Penso ad esempio a Michelangelo. Firenze è una città che amo. Essere qui in Italia per me è importante perchè è la terra di origine di mio padre, della mia famiglia, e l’Italia è un paese da sempre di ispirazione per me, ed in questi giorni in particolare Firenze». Nicolas Cage ha anche parlato della sua presenza stasera ad un evento organizzato dalla fondazione di Andrea Bocelli. «È importante essere qui per la fondazione di Andrea Bocelli, conosco la moglie di Muhammad Ali e so quanto sia importante per noi artisti lanciare messaggi di beneficenza in questi eventi. -ha proseguito l’attore americano- E’ meraviglioso essere qui ma è altrettanto importante dare qualcosa indietro, anche perchè c’è la perfetta fusione fra il bel contesto ed il messaggio che si vuole dare».

holyfieldL’evento Fra gli ospiti della prima tappa della ‘Celebrity fight night’ a Firenze, che avrà tappe a Venezia, Lajatico e Forte dei Marmi, anche l’ex pugile Evander Holyfield. «Bisogna mostrarsi generosi con chi è più in difficoltà di noi ed usare la nostra immagine per messaggi positivi verso le nuove generazioni-ha raccontato Holyfield– E’ bello essere qui a Firenze e sono emozionato dall’aver incontrato la vedova di Muhammad Ali. Lui per me è stato un esempio e fonte di ispirazione. Sento la sua presenza ancora viva anche perchè è venuto da poco a mancare» . Zucchero e Andrea Bocelli in duetto si sono anche esibiti sulle note di ‘Miserere’, all’interno del Complesso della Basilica di Santa Croce. «E’ per me un onore essere nuovamente al fianco di Andrea Bocelli in questa importante iniziativa di solidarietà – ha dichiarato lo stilista Stefano Ricci – Il rapporto di amicizia che mi lega alla famiglia Bocelli, il piacere di vestire uno degli uomini italiani tra i più apprezzati nel mondo, sono gli elementi che ci uniscono. Per questo motivo ho risposto al suo appello in favore di Celebrity Fight Night».

Articolo precedenteSorpresa nel piatto. Ricoverata trova verme nel cibo dell’ospedale. Alimento ritirato e analisi in corso
Articolo successivoL’incidente. Ubriaco al volante, sfonda recinto e finisce corsa in giardino privato