firenze_4.jpgUn calendario condiviso di eventi che le imprese fiorentine possono “utilizzare” come filo conduttore per raccontarsi al mondo. Lo ha selezionato Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione della sua azienda PromoFirenze, effettuando un prima scelta di avvenimenti locali e internazionali per il 2015: dagli appuntamenti legati a Expo fino alla visita di Papa Francesco, dal vertice della Nato alla nuovissima mostra FloraFirenze, dal primo salone internazionale dell’archeologia alle mostre di Palazzo Strozzi. Si tratta di un calendario “in progress” che raccoglie occasioni importantissime per lo sviluppo economico, alle quali presto si aggiungeranno nuove segnalazioni in arrivo anche da Comune di Firenze, Università di Firenze ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Tante occasioni per lanciare Firenze, #shareFlorence Qualunque singolo appuntamento potrà essere scelto da ogni impresa – piccola o grande, operante nel centro storico o fuori città – per agganciare stimoli e percorsi da condividere. «Il vertice bilaterale Germania-Italia ha dimostrato che Firenze può essere il palcoscenico ideale per incontri ed eventi, anche di portata globale, terreno fertile per ogni impresa che cerchi visibilità nel mondo – sottolinea Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze -. È un invito e una sfida che lanciamo alle oltre 130mila imprese del territorio e alle associazioni di categoria che le rappresentano: superiamo gli orticelli e le beghe da cortile, lavoriamo tutti insieme per rendere il nostro territorio più attrattivo e per far conoscere le eccellenze di Firenze nel mondo». Il calendario, consultabile sui siti web di Camera di Commercio di Firenze e di PromoFirenze, spiegano i promotori, «non vuol essere un mero elenco di avvenimenti, una semplice guida, ma il punto di partenza per una strategia di promozione condivisa, attraverso azioni individuali e collettive legate agli eventi. Una strategia anche social con l’utilizzo su Twitter e su altri media dell’hashtag #shareflorence, un contenitore di storie, foto e video delle imprese di Firenze che desiderano aprirsi una vetrina sul mondo».

Articolo precedenteNuovo traguardo per la ricerca in Antartide, la spedizione arriva ancora più a Sud
Articolo successivoRenzi-Mattarella, tutto cominciò così…