Foto pagina Facebook Coro Cattedrale di Siena

SIENA – Composizioni rinascimentali e barocche per il gran finale della seconda edizione del festival Sì Siena, Il linguaggio tra terra e cielo che si concluderà domenica 26 settembre.

L’appuntamento è nella Chiesa di Sant’Agostino alle ore 21 con “La rosa delle voci”, concerto del Coro della cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” dedicato alla musica corale dell’epoca dello scultore e architetto Gian Lorenzo Bernini, considerato il massimo protagonista della cultura figurativa barocca. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia Chigiana di Siena ed è a ingresso gratuito, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria sul sito  www.accademiadeisilenti.it

Per informazioni scrivere a segreteria.sisienafestival@gmail.com. Sarà garantito il rispetto delle misure anti Covid e in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (rif. D.L. del 23 luglio 2021), l’accesso all’ iniziativa sarà consentito solo agli utenti in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità.

Il festival itinerante Sì Siena è un evento di Comune di Siena realizato in collaborazione con l’Accademia Chigiana, Siena Opera della Metropolitana, l’Associazione Centro Storico Città di Siena e l’organizzazione dell’Accademia dei Silenti.

Articolo precedenteTerme, Montecatini proroga i termini del bando per individuare un nuovo socio privato
Articolo successivoVaccini Covid, Giani: «Mancano solo 15mila toscani per raggiungere la soglia dell’80%»