scuolaUn sostegno concreto per le famiglie del territorio con figli che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. E’ il “Pacchetto scuola” per l’anno 2015/2016 che prevede un contributo per gli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico Isee non superiore a 15mila euro per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, materiale didattico, servizi scolastici). C’è tempo fino 30 novembre per presentare domanda.

Le graduatorie dei beneficiari verranno stilate in ordine di valore economico della dichiarazione Isee a partire dal valore più basso. Oltre all’indicatore Isee tra i requisiti per accedere al contributo  anche requisiti di merito per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado e per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al terzo,quarto e quinto anno e la residenza in Toscana.

I genitori interessati al contributo devono formalizzare l’iscrizione collegandosi al sito del Comune all’indirizzo www.comune.monteriggioni.si.it.

L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Donatori di Sangue di Uopini, Misericordia di Quercegrossa e Misericordia di Castellina scalo, mette a disposizione degli sportelli operativi per compilare la domanda on line per coloro che non hanno la possibilità di effettuarladirettamente. La Misericordia di Quercegrossa sarà a disposizione nei locali di Via del Chianti Classico, 1 tutti i lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 oppure su appuntamento telefonando al numero 0577329173; i Donatori di sangue di Uopini ricevono in via Uopini, 38  su appuntamento telefonando al numero  3498416842 Sandro Cresti o al numero 347597873 Francesco Burrini; la Misericordia di Castellina Scalo riceve in via Berrettini, c/o Centro civico della Misericordia tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 oppure su appuntamento telefonando tutte le mattine al numero 0577304155.

 

Articolo precedentePiù che logico. Il 3 novembre Cesare Cremonini live a Firenze
Articolo successivoZatarra ‘l’Invictus’. Il rap è poesia per rialzarsi dal momento più buio