cesare-cremoniniDopo il successo dell’album di inediti “Logico”, Cesare Cremonini torna sulle scene con “Più che Logico Tour 2015” e sarà in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze il 3 Novembre alle ore 21.
Il tour segue la pubblicazione dell’album “Più che Logico (Live)” che raccoglie 22 brani live più un mini album composto da 4 inediti.

In scaletta 23 brani L’artista bolognese per il suo concerto ha deciso di mettere in scaletta 23 brani di successo, infatti, lo spettacolo sarà un viaggio a ritroso nel suo percorso discografico con un richiamo agli esordi, dai tempi dei Lunapop alla carriera da solista fino all’ultimo singolo, “Lost in The Weekend”. Cesare Cremonini è stato il leader della band pop-rock Lunapop e, dopo lo scioglimento del gruppo, ha proseguito nella sua carriera da solista pubblicando 5 album tra i quali il primo, “Bagùs”. Durante il concerto, tra i brani appartenenti all’epoca dei Lunapop, verranno eseguiti “50 Special” e “Un Giorno Migliore”, ma non mancheranno le ultime canzoni come “Buon Viaggio” e “Logico”. Il cantautore salirà sul palco accompagnato dalla sua band formata da: Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarra), Alessandro De Crescenzo (chitarra elettrica), Gianluigi Fazio e Roberta Granà (cori), Andrea Fontana (batteria), Bruno Zucchetti e Michele (Mecco) Guidi (tastiere) e Andrea Giuffredi (tromba).

di Marianna Giardina

Articolo precedenteSi alza il sipario sul Teatro Pinsuti. Da Amanda Sandrelli a Marco Baliani per la stagione 2015/2016
Articolo successivoSostegno concreto alle famiglie del territorio con il “Pacchetto scuola”