Il Consiglio regionale della Toscana esaminerà in una seduta che sarà convocata appositamente ad agosto i provvedimenti del Governo sulla spending review, ma quando saranno definiti. Senza, infatti, decisioni definitive ogni presa di posizione non avrebbe altro senso se non quello di «annunci pubblicitari». E' quanto deciso stamani nella riunione dell'Ufficio di presidenza, a cui è seguita, nel primo pomeriggio, la riunione con i capigruppo allargata alla giunta, per l'abituale conferenza di programmazione dei lavori. «L'assemblea è pronta ad esaminare i provvedimenti messi a punto dal governo – afferma il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci (Pd) -. Il Consiglio sarà convocato appositamente non appena le misure sulla spesa pubblica saranno varate dal Parlamento».

No ad annunci pubblicitari La proposta avanzata da Monaci ai capigruppo, e da questi condivisa, è quindi di riunire l'assemblea regionale nel mese di agosto ma comunque «appena disponibile il testo definitivo delle norme da esaminare. Del resto – fa notare il presidente Monaci – senza elementi certi da analizzare si fanno solo inutili annunci pubblicitari»

Articolo precedenteI Comuni contro la Corte dei Conti, «Stupore per la proposta di tornare a controlli preventivi sugli enti locali»
Articolo successivoIl premio Oscar Luis Bacalov e Simone Cristicchi punte di diamante del Festival Orizzonti di Chiusi