presentazione giampaolo ad empoliIn attesa di capire quello che sarà il futuro tecnico dell’Empoli, con le quotazioni per una permanenza sulla panchina azzurra toscana di Marco Giampaolo in netta picchiata alla luce di un incontro avvenuto mercoledì scorso con il d.s. Marcello Carli e con il team manager Pietro Accardi che sembra aver portato alla fumata nera; una delle certezze del club guidato da Fabrizio Corsi sarà sul campo, anche la prossima stagione, Manuel Pucciarelli.

manuel pucciarelliPucciarelli certezza azzurra Affacciatosi solo due anni fa al grande palcoscenico della serie A, il classe ’91 pratese ha collezionato anche quest’anno oltre 30 presenze stagionali, bissando il bottino di reti della passata annata, cinque, compresa quella pesantissima nel derby di ritorno contro la Fiorentina ma soprattutto con la possibilità di aumentare la propria quota in termini di marcature con la sfida di domenica prossima fra le mura amiche del ‘Castellani’ contro il Torino. Fra i gol siglati in questa stagione pure la realizzazione ‘doc’ di sabato scorso davanti al proscenio importante di San Siro contro l’Inter. «Non analizzo la mia stagione a livello personale ma a quella della squadra – ha detto nei giorni scorsi Pucciarelli -. Inutile pensare solo a sé stessi, sono contento, ora mi aspetto di continuare a crescere, a fare meglio, e a migliorarmi in fase realizzata. Contro il Torino proveremo a conquistare di nuovo una vittoria, vogliamo giocare come fosse una finale, mi aspetto una bella partita, ricca di stimoli».

lapadulaSi scalda il mercato estivo: contatti con la Juve E se all’orizzonte in casa azzurra c’è il rinnovo contrattuale almeno di un anno per il capitano Massimo Maccarone, con la cessione sicura di Livaja, e quella molto probabile, per dargli continuità di impiego, di Mchedlidze, avanzano già alcune candidature per rimpolpare il parco attaccanti dell’Empoli in vista della prossima stagione. Si sono intensificati in questo senso i contatti con la Juventus, con cui da tempo esiste una corsia preferenziale per scambi o approdi, soprattutto sulla sponda piemontese, con un nome che è diventato molto caldo negli ultimi giorni. I cinque volte campioni d’Italia infatti sono ad un passo dal mettere le mani sul classe ’90 Gianluca Lapadula. Quest’ultimo verrebbe acquistato dal d.s. bianconero Marotta e poi girato in azzurro per crescere un anno alla corte di Marco Giampaolo, o chi per lui. Sull’altro versante la Juventus avrebbe una corsia preferenziale per l’acquisto del trequartista tanto agognato dal tecnico Massimiliano Allegri, ovvero Riccardo Saponara, che come Lorenzo Tonelli, Mario Rui, Leandro Paredes e Piotr Zielinski, è già sicuro oggi di non giocare ancora per l’Empoli l’anno prossimo.

Lutto sugli spalti Da segnalare infine che la tragedia di Samuele Cianci, il giovane empolese morto lunedì scorso ad appena 21 anni dopo una partita giocata con gli amici al centro sportivo di Monteboro, ha scosso Empoli come città e anche il club toscano. Il ragazzo, infatti, era un tifoso degli azzurri abbonato di Maratona inferiore. Così domenica prossima, in occasione del match col Torino, sarà ricordato in campo e sugli spalti,e l’Empoli giocherà con il lutto al braccio in suo onore.

Articolo precedenteAccoglienza nel Mugello. Profughi a Borgo San Lorenzo, il sindaco: «Disponibilità sì, ma limitata»
Articolo successivoAccesso all’arbitrato. Good bank e risparmiatori, c’è intesa sui rimborsi