Prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole toscane. Il progetto avviato nel corso di quest’anno proseguirà anche nel 2019 grazie ad un accordo  che Regione Toscana, Ufficio scolastico regionale ed Università degli studi di Firenze sottoscriveranno.

Formazione per insegnanti e operatori A deciderlo la Regione  che sostiene la maggior parte delle spese per l’attuazione del progetto: 60mila euro su 86mila. Il progetto prevede la formazione di insegnanti ed operatori, e mette a disposizione dei partecipanti strumenti per la misura e il monitoraggio del fenomeno.«Visti i buoni risultati finora raggiunti con questa collaborazione», ha affermato l’assessore al Diritto alla salute Stefania Saccardi, «abbiamo ritenuto opportuno ed importante proseguire». Per l’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco, «la disponibilità del sistema scolastico regionale è fondamentale ai fini della buona riuscita di un progetto il cui scopo è non solo studiare un fenomeno degenerativo della società ma anche porre le basi per il suo contrasto».

Articolo precedente‘Natalino amaro’. Fiorentina sconfitta in casa dal Parma, viola k.o. per mano di Inglese
Articolo successivoFrode nelle forniture pubbliche. Arrestata la presidente del consorzio gestore dei centri di accoglienza