stainoLe arti della musica e del fumetto s’incontrano in una sera d’estate per celebrare il fascino della tradizione popolare in tutta la sua spontaneità. E’ questo “Storie d’amore, di vegli e di campi”, lo spettacolo in programma lunedì 11 agosto a Torrenieri – Montalcino (piazza della stazione – ore 21,30 – ingresso gratuito) per un nuovo appuntamento con la diciannovesima edizione del Festival della Valdorcia. Gli interpreti della serata saranno Sergio Staino, Maurizio Geri e Giacomo Tosti capaci con il loro estro e la loro semplicità di guidare gli spettatori in uno spettacolo unico nel suo genere.

Lo spettacolo Le canzoni popolari della tradizione toscana e umbra si incontrano sul palco accompagnate dalla proiezione di disegni e di “strisce” e dai racconti di Staino. Uno spettacolo tra amici con l’accompagnamento alla fisarmonica di Giacomo Tosti tra la maestria di un fumettista e le doti canore e musicali legate alla riscoperta delle tradizioni e alla genuinità dello stare insieme.

Il Festival Il Festival della Valdorcia è in programma fino al 15 agosto quando il gran finale sarà affidato a Alessio Guarnieri and friends in “Titani, contadini e pescatori” (Monticchiello – Piazza Nuova  ore 19).Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia

Articolo precedenteLondra Istanbul in bici. L’avventura di Milko Gennai nella Transcontinental Race
Articolo successivoNel cuore del Casentino con il naso all’insù per le Perseidi