Un plafond di 120 milioni per le tabaccherie. E’ stato firmato oggi a Siena, nella sede di Banca Monte dei Paschi, l’accordo tra la banca senese ed Ecomap, Ente Cooperativo Mutuo di Assistenza e Previdenza per i Tabaccai e i Gestori Depositi Fiscali Locali.


L’accordo – In base all’accordo  Banca Mps metterà a disposizione dei soci dell’Ente, tramite Ecomap, garanzie fideiussorie per un plafond complessivo di 120 milioni di euro. Le garanzie serviranno per rendere operativi presso le tabaccherie alcuni servizi per il pubblico come il pagamento dei bollettini, gratta e vinci, ricariche telefoniche, biglietti ferroviari.  Con questo accordo si apre per BMps l’opportunità di offrire servizi diversificati ai soci di Ecomap (50mila in tutta Italia), con una importante ricaduta nel mondo retail e small business in coerenza con la diffusione capillare della propria rete.


Ecomap – E’ un ente fondato nel 1952, la cui forma giuridica è quella della  società cooperativa per azioni e i cui soci sono i titolari e coadiutori delle rivendite di tabacchi lavorati e i Depositi Fiscali locali. E’ considerata una delle colonne portanti del mondo legato alla Federazione Italiana Tabaccai le cui società di servizi sviluppano un business con volumi d’affari aggregati di oltre 4 miliardi annui.


Siena

Articolo precedenteNucleare, il presidente Rossi “La Toscana conferma il no. Investiamo sulle rinnovabili”
Articolo successivo150°, il 17 marzo il Wwf apre tredici oasi da nord a sud