Sarà Gianni Rivera, indimenticato campione e attuale Presidente del Settore Giovanile della Federcalcio, ad inaugurare mercoledì 22 giugno alle ore 17 presso lo Stadio Comunale il nuovo “Palatenda” di Torrita di Siena. La struttura prefabbricata in legno lamellare e telo in PVC alta 11 metri è stata realizzata dall’amministrazione comunale con il parziale contributo della Regione Toscana.


La struttura – Nato come supporto all’attività del Palazzetto dello sport, l’impianto non solo è in grado di far fronte alle richieste delle numerose associazioni sportive che operano nel Comune, ma ha anche le caratteristiche per ospitare in futuro, oltre alle consuete attività di carattere sportivo, eventuali altri eventi come concerti, meeting, spettacoli e sopperire così alla carenza di spazi destinati a tali eventi.


Il commento – “Il Palatenda, con una superficie di 966 mq., una dislocazione centrale, una buona disponibilità di parcheggi e l’approdo di una rete di marciapiedi che lo rendono facilmente raggiungibile da ogni parte del centro abitato, – spiega Paolo Malacarne, assessore allo sport – potrà costituire un importante centro di aggregazione e di ricucitura fra i vari quartieri e le diverse realtà sociali del capoluogo”. Al momento, infatti, l’unico spazio pubblico destinato a questo tipo di attività è il Teatro Comunale, che ha una capienza molto limitata.


Torrita di Siena

Articolo precedenteChiusi, riduzioni sulla tassa dei rifiuti
Articolo successivoFondazione Monte dei Paschi di Siena, bilancio in rosso per la prima volta nella sua storia