Il padre di Matteo Renzi indagato per bancarotta fraudolentaQuando la politica è una questione di famiglia. L’assemblea del Partito democratico di Rignano sull’Arno, all’unanimità, ha chiesto a Tiziano Renzi, padre del premier Matteo, di riprendere il ruolo di segretario del Pd. La notizia arriva dopo la sentenza di archiviazione emessa dal Gip di Genova nell’ambito del procedimento sul crac della Chil Post (società di distribuzione di pubblicità e giornali con sede nella città ligure) che vedeva Tiziano Renzi indagato. Il padre del presidente del consiglio, riferisce una nota, ha accettato «con entusiasmo» la proposta fatta dall’assemblea. Ora il primo obbiettivo sarà l’organizzazione della Festa dell’Unità.
Renzi senior segretario Renzi rimarrà in carica almeno fino al prossimo congresso locale del Partito Democratico. Il padre del premier entra in sostituzione dell’ex segretario dimissionario Franco Bonciani, che era stato eletto nel 2014. «Grazie a tutti per questo nuovo inizio», sono state queste le prime parole di Tiziano Renzi dopo l’elezione a segretario.  Non è la prima volta che Renzi senior diventa segretario del Pd di Rignano, lo era già stato nel 2012.

Articolo precedenteColpe Mps. «Caro Bezzini non schivare le responsabilità della tua parte politica». Intervento di Gianni Resti
Articolo successivoLa ricetta perfetta. Buona alimentazione e attività fisica, il personal trainer: «Ecco il mio decalogo»